E’ arrivato l’inverno, iniziamo a sentirci affaticati dalla routine quotidiana a causa del lavoro e delle basse temperature che calano drasticamente.
E’ così che anche i nostri capelli ne risentono.. possono cadere, seccarsi o avere un riflesso opaco.

Le Cause

  • Probabilmente le basse temperature l’umidità e lo stress. Quest’ultimo anche dovuto al cambio dell’ora che altera il bioritmo e i cicli di sonno e veglia, indeboliscono la vostra cute e le vostre difese.
  • Freddo e pioggia che rendono i nostri capelli crespi e ribelli
  • Caldo e freddo che tendono a seccare cute squamandola e irritandola

Come faccio a ritrovare una chioma morbida e lucente? 

La natura e le buone abitudini come impacchi di aloe vera, semi di lino, avocado o henné, perfetti per rafforzare i bulbi piliferi della testa.

Una maggiore attenzione a tavola ogni giorno fate il pieno di alimenti ricchi di cistina e lisina, due amminoacidi che compongono la preziosa cheratina, come salmone, carne rossa e uova. 

Fate attenzione durante il lavaggio e la piega. Per avere una chioma morbida, usate prodotti naturali per i capelli come shampoo e balsamo super delicati e maschere fai da te, come quella all’olio d’oliva e miele. 

Evitate il più possibile di indossare cappellini di lana pesanti o poco traspiranti, per non soffocare i bulbi e il cuoio capelluto.